Babbucce di lana ai ferri: come realizzarle con le nostre mani!
L’inverno sta arrivando e, con lui, l’incombenza di trovare i capi giusti per sentirci caldi e al sicuro anche quando fuori fa freddo. Un’ottima soluzione a questo proposito sono le babbucce di lana ai ferri.
Quando si parla di lavori a maglia, le babbucce ai ferri sono un’alternativa estremamente divertente da realizzare. Ma quali sono i passaggi necessari per ottenere una coppia di babbucce di lana ai ferri?
In questo articolo vedremo come realizzare questo lavoro a maglia, partendo dalle spiegazioni, passando al lavoro a maglia vero e proprio fino ad arrivare alla scelta dei materiali da utilizzare per rendere le nostre babbucce di lana ai ferri uniche e speciali.
Spiegazioni
Prima di iniziare a lavorare a maglia le nostre babbucce, dobbiamo sapere quali sono gli schemi necessari per portare a termine il lavoro.
Gli schemi sono semplici da comprendere ed è possibile trovarli in molti libri di maglia o sul web. Se scegliamo di scaricarne uno, assicuriamoci di stamparlo a grandezza naturale e di seguirlo attentamente.
Lavoro a maglia
Una volta a conoscenza degli schemi, possiamo iniziare a lavorare a maglia. Per prima cosa, dobbiamo scegliere il giusto numero di ferri da lavoro per iniziare a creare il nostro modello.
Iniziamo con una catenella di un numero pari di maglie e, da lì, procediamo con le maglie lisce e con i ferri sottostanti. Ricordiamoci di controllare il nostro lavoro in modo da evitare errate e assicurarci di avere sempre il numero giusto di maglie sui ferri.
Quando avremo terminato i ferri, dovremo ricamare i bordi con un punto a zig zag o con qualsiasi altro punto a nostra scelta. Dopo di che, dovremo cucire le due parti del modello insieme e realizzare una suola.
Scelta dei materiali
Infine, dovremo scegliere i materiali con cui realizzare le nostre babbucce. Per lavorare a maglia, utilizzeremo lana di alta qualità, come ad esempio la lana merino o la lana di alpaca. La lana merino è un filato morbido e leggero che trattiene il calore, mentre la lana di alpaca è più spessa e resistente.
Inoltre, abbiamo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori e fantasie. Dalla lana multicolore per dare un tocco di allegria al nostro look, alla lana a righe più classica, fino ai colori più tenui come il grigio, il bianco e il nero.
Le nostre babbucce di lana ai ferri saranno uniche e speciali e, indossandole, ci sentiremo coccolati dal calore e dalla morbidezza della lana.
Cosa aspetti? Prendi i tuoi ferri e inizia a lavorare a maglia le tue babbucce di lana!
Altre questioni di interesse:
Come Fare Babbucce di Lana ai Ferri: Istruzioni Dettagliate
Come Fare Babbucce di Lana ai Ferri: Istruzioni Dettagliate
Materiale: Ho sempre amato fare babbucce ai ferri con la lana. Quindi, per iniziare, ho bisogno dei seguenti materiali: due paia di ferri da maglia, lana di buona qualità, un ago da lana e una cerniera.
Preparazione: Prima di iniziare, devo preparare tutti i materiali. Per fare ciò, devo misurare la lana e tagliarla in due pezzi uguali. Quindi devo prendere un ago da lana, infilarlo nel tessuto e ricamare una linea guida lungo la linea.
Ferri da Maglia: Ora tocca ai ferri da maglia. Ho bisogno di un ferro da 6 millimetri e uno da 4 millimetri. Ho sempre usato un ferro da 6 millimetri per i bordi e uno da 4 millimetri per la parte centrale. Ho iniziato a lavorare con il ferro da 6 millimetri ed ho creato una base per le mie babbucce.
Cucitura: Ho cucito le due parti insieme con un punto a zig-zag e l’ho rifinito con una cerniera. Ho scelto una cerniera perché è una soluzione più semplice e veloce. Ora ho un paio di babbucce di lana da indossare e condividere con gli altri!
Lavaggio: Dopo aver realizzato le mie babbucce di lana, devo lavarle. Per fare ciò, ho bisogno di una bacinella, acqua calda e un detergente delicato. Ho immerto le mie babbucce nella bacinella con acqua calda e detergente e ho lasciato che si ammorbidissero.
Asciugatura: Una volta che le babbucce sono state lavate, devo asciugarle. Per fare ciò, ho messo le babbucce in un asciugamano e ho premuto delicatamente per togliere l’acqua in eccesso. Quindi ho lasciato che le babbucce asciugassero all’aria per alcune ore.