Come mettere il filo nella macchina da cucire singer vecchia

Come Mettere il Filo nella Macchina da Cucire Singer Vecchia

La macchina da cucire Singer è uno dei classici della cucitura. Questo pezzo di storia della sartoria è ancora uno strumento indispensabile per la casalinga moderna. Anche se la tecnologia è cambiata, e le macchine da cucire potrebbero sembrare più complesse rispetto a quelle dei nostri nonni, mettere il filo nella macchina da cucire Singer vecchia non è difficile. Proprio così, con questa guida seguendo alcuni semplici passaggi, anche un principiante può imparare a filare una macchina da cucire.

Innanzitutto, è necessario preparare la macchina da cucire. Ecco alcuni passaggi:

1. La prima cosa da fare è togliere il coperchio e assicurarsi che nessun filo sia attaccato alla macchina, o alla bobina.

2. Rimuovere la bobina dall’asse e metterla da parte.

3. Quindi, prendere il filo e infilarlo nell’occhiello della bobina.

4. Fissare l’occhiello della bobina all’asse della macchina da cucire.

5. Infilare l’estremità del filo nella guida del filo nella parte superiore della macchina.

6. Girare la manovella in senso orario e assicurarsi che il filo venga spinto nella guida del filo.

7. Tirare delicatamente il filo in direzione della manovella per assicurarsi che sia ben teso.

Una volta fatto questo, è necessario seguire i seguenti passaggi per inserire il filo nella macchina da cucire Singer:

1. Innanzitutto, posizionare la macchina in modo che il lato sinistro sia rivolto verso di noi.

2. Inserire il filo nella guida del filo della macchina.

3. Tirare il filo dalla parte anteriore della macchina e inserirlo nell’ago.

4. Una volta che il filo è inserito nell’ago, avvolgere l’altro capo del filo attorno al porta-filo.

5. Tirare delicatamente il filo in modo che sia ben teso.

6. Assicurarsi che il filo sia ben posizionato, quindi tirare il filo verso l’alto, passando attraverso la guida del filo superiore.

7. Tirare il filo nella parte superiore della macchina, assicurandosi che sia ben teso.

8. Infilare l’estremità del filo nella guida del filo della parte superiore della macchina.

9. Girare la manovella in senso orario e assicurarsi che il filo venga spinto nella guida del filo.

10. Tirare delicatamente il filo in direzione della manovella per assicurarsi che sia ben teso.

11. Quando il filo è ben teso, è possibile riposizionare la bobina.

12. Girare la manovella in senso antiorario, assicurandosi che il filo venga spinto nella guida del filo.

13. Quando il filo è ben teso, è possibile farlo passare attraverso l’occhiello della bobina.

14. Infilare l’estremità del filo nell’occhiello della bobina e fissarlo all’asse.

Una volta che tutti questi passaggi sono stati seguiti, la macchina da cucire Singer è pronta per l’uso. Con un po’ di pratica, anche un principiante può imparare come filare una macchina da cucire.

Seguendo questi semplici passaggi, anche un principiante può imparare come mettere il filo nella macchina da cucire Singer vecchia. Sebbene le macchine da cucire moderne siano più complesse, con un po’ di pratica, anche un principiante può imparare come usarle. E, una volta che si è imparato come mettere il filo nella macchina da cucire Singer, si può iniziare a creare progetti di cucito fantastici!

Altre questioni di interesse:

Come inserire il filo nella macchina da cucire Singer?

Come Inserire il Filo nella Macchina da Cucire Singer?

Passo 1: Preparare la Macchina – La prima cosa da fare è assicurarsi che la macchina sia pronta per essere utilizzata. Se la macchina è nuova, prendere il tempo di leggere le istruzioni prima di iniziare. Dopo aver srotolato il filo, assicurarsi di riavvolgerlo su un bobina e caricarla nell’apposito vano.

Passo 2: Posizionare il Filo – Prendere il filo e inserirlo nel porta-filo, come indicato nelle istruzioni. Poi, tirare il filo oltre il tenditore e fissarlo nell’occhiello. Fare in modo che non sia eccessivamente teso, ma allo stesso tempo assicurarsi che sia ben inserito nell’occhiello.

Passo 3: Riavvolgere il Filo – Una volta fatto ciò, inserire l’estremità del filo nella guida del filo, situata nella parte anteriore della macchina. Dopo di che, ruotare la manopola di riavvolgimento in senso orario fino a quando il filo non è ben inserito.

Passo 4: Inserire il Filo nell’ago – Inserire l’estremità del filo nell’ago e far passare il filo attraverso l’ago. Tirare il filo oltre il porta-ago e girare la manovella della macchina da cucire in senso orario fino a quando il filo non si sente teso.

Passo 5: Regolare la Tensione – Utilizzare la leva di tensione per regolare la tensione del filo. Per un cucito di buona qualità, assicurarsi di regolare la tensione in modo che sia uniforme. Se la tensione è troppo debole, il filo non si adatterà uniformemente alla stoffa; se è troppo forte, il filo si strapperà.

Passo 6: Cucire – Alla fine, è possibile iniziare a cucire. Se si ha bisogno di più filo, prendere la parte rimanente del filo e girare la manovella in senso antiorario. Si noterà che il filo verrà automaticamente inserito nell’ago.

Come inserire il filo nella macchina da cucire vintage?

Introduzione:

Sono sempre stata affascinata dai vecchi modelli di macchine da cucire, e da quando ho comprato una macchina da cucire vintage, non vedo l’ora di mettermi all’opera! Ma prima di poter iniziare a cucire, devo imparare come inserire il filo nella macchina da cucire.

Inserimento del filo nella bobina superiore:

Il primo passo è inserire il filo nella bobina superiore. Posiziona la bobina sulla testa della macchina da cucire e inserisci il filo attraverso il foro superiore. Ruota la manopola per avvolgere il filo intorno alla bobina e bloccarlo con una piccola vite.

Inserimento del filo nell’ago:

Una volta inserito il filo nella bobina, è necessario inserire il filo nell’ago. Posiziona l’ago in modo che sia parallelo al telaio della macchina da cucire. Passa il filo attraverso l’occhiello nella parte superiore dell’ago, cercando di non toccare la parte tagliente dell’ago.

Inserimento del filo nella bobina inferiore:

Una volta inserito il filo nell’ago, è necessario passare il filo anche nella bobina inferiore. Tirare il filo verso il basso attraverso il foro inferiore nella bobina. Posizionare la bobina sotto la macchina da cucire e ruotare la manopola per avvolgere il filo intorno alla bobina.

Regolazione della tensione del filo:

La tensione del filo deve essere regolata in modo che il punto sia uniforme. Girare la manopola di tensione per regolare la tensione del filo. Se la tensione è troppo alta, il punto sarà troppo sottile. Se la tensione è troppo bassa, il punto sarà troppo spesso.

Testare la macchina da cucire:

Per testare la macchina da cucire, cucire una linea su un pezzo di stoffa. Se il filo è stato inserito correttamente, la cucitura sarà uniforme. Se il punto non è uniforme, è necessario regolare la tensione del filo.

Ho sempre amato cucire e mi sono sentita così fortunata quando ho preso in prestito una vecchia macchina da cucire Singer dalla mia nonna. Metterci il filo è stato un po’ più difficile di quanto pensassi, ma ho imparato alcune tecniche utili che possono aiutare anche altri a mettere il filo nella loro macchina vecchia. Con un po’ di pazienza, la maggior parte delle persone dovrebbe riuscire a farlo senza troppi problemi. Sono felice che abbia imparato come mettere il filo nella mia macchina da cucire Singer vecchia, perché ora posso realizzare tutti i miei progetti di cucito!

Luciano Izza
Autore:
Luciano Izza
Responsabile tecnico a Vernicilegno dal 1990, tecnico industriale al Lycée Chateaubriand, sono diventato un esperto di riparazioni e degli strumenti per eseguirle