Porta tastiera estraibile per scrivania fai da te

Porta Tastiera Estraibile Fai da Te
Da qualche tempo mi interessa molto l’idea di arredare la mia scrivania con un porta tastiera estraibile. Dopo aver letto molto, ho deciso di crearne uno io stessa. Ecco qualche consiglio che ho seguito per realizzare la mia porta tastiera estraibile fai da te.

1. Scegli i materiali
Ho deciso di utilizzare del legno per la mia porta tastiera estraibile. Ho scelto una tavola di legno di pino trattato e una sbarra in acciaio inox.

2. Taglia il legno
Una volta scelti i materiali, ho tagliato la tavola di legno in due parti per realizzare la base e l’estensione. Ho poi tagliato la sbarra in acciaio in due parti per realizzare le due guide laterali.

3. Fai un foro
Ho fatto un foro nel mezzo della tavola per inserire la sbarra in acciaio. Ho poi fatto dei fori laterali per fissare le guide.

4. Assembla i pezzi
Ho assemblato i pezzi utilizzando viti e dadi. Ho poi fissato le guide laterali alle due estremità della tavola.

5. Installa la porta tastiera
Ho installato la porta tastiera estraibile sulla mia scrivania, fissandola con delle viti. Ho poi inserito la sbarra in acciaio nel foro centrale e ho fissato le due guide laterali alla tavola.

6. Prova la porta tastiera
Ho provato la porta tastiera estraibile e sono rimasta soddisfatta dei risultati. Funziona perfettamente e mi permette di estrarre la tastiera in modo facile e veloce quando ne ho bisogno.

In sintesi, la porta tastiera estraibile fai da te è un’ottima soluzione per risparmiare tempo e denaro. È semplice da realizzare e non richiede alcuna competenza particolare. Sono molto soddisfatta del risultato finale e spero che anche tu possa provare questa esperienza divertente e creativa.

Altre questioni di interesse:

Come Creare una Scrivania con una Tastiera Estraibile Fai da Te

viene descritta.

Creare una Scrivania con una Tastiera Estraibile Fai da Te

Materiali: Una scrivania già costruita o una da costruire; un binario estraibile per tastiera; viti e bulloni; una tastiera.

Strumenti: Un seghetto; un trapano; una vite a testa piatta; un cacciavite; una misura; una matita.

Istruzioni:

1. Se non si dispone di una scrivania già costruita, è necessario costruirla prima di procedere.

2. Misurare la larghezza della tastiera e segnare con una matita dove deve essere posizionato il binario estraibile.

3. Usare il trapano per praticare il foro necessario per fissare il binario.

4. Inserire il binario sul foro e fissarlo con le viti e i bulloni.

5. Usare il seghetto per tagliare una parte del bordo della scrivania in cui inserire la tastiera.

6. Inserire la tastiera sul binario e assicurarsi che scorra in modo fluido.

7. Fissare la tastiera con una vite a testa piatta ed un cacciavite.

8. Assicurarsi che la tastiera sia ben fissata, quindi rimuovere la tastiera per controllare che il meccanismo sia funzionante.

9. Rimettere la tastiera al suo posto e godere della comodità di avere una tastiera estraibile fai da te.

Ho appena finito di costruire la mia porta tastiera estraibile per la mia scrivania fai da te! Sono così felice di aver portato a termine questo progetto in soli due giorni! La porta tastiera estraibile ha trasformato radicalmente la mia scrivania, rendendola più pratica e funzionale. Ora ho più spazio per lavorare e organizzare i miei strumenti e materiali da lavoro. La costruzione della porta tastiera è stata entusiasmante e divertente. Ho imparato moltissimo su come costruire un mobile fai da te. Sono pronta per un nuovo progetto!

Luciano Izza
Autore:
Luciano Izza
Responsabile tecnico a Vernicilegno dal 1990, tecnico industriale al Lycée Chateaubriand, sono diventato un esperto di riparazioni e degli strumenti per eseguirle